300-lista-civica-con-Giorgia-modifica-skyline

GIORGIA FERRARI

CANDIDATA SINDACO
LIsta civica "cairo in comune"

Le mie radici sono a Cairo, dove sono nata e dove ho scelto di vivere e lavorare.

Ho 50 anni, sono un avvocato: nel 2000 ho conseguito l’abilitazione presso la Corte d’Appello di Genova e da allora svolgo attività di libero professionista.
Per non gravare sulla mia famiglia durante l’università ho fatto la cameriera.
Sono consigliere comunale dal 2007 e mi sono occupata di politiche giovanili, urbanistica e cultura.
Sono stata presidente della “Fondazione Luigi Baccino”, proprietaria della nostra casa di riposo.
Ho prestato attività professionale volontaria presso lo sportello anti – violenza gestito dall’associazione Telefono Donna.
La mia storia di impegno civico inizia negli anni ’90 con l’Associazione Salute Ambiente e Lavoro.
Sono iscritta all’Anpi, dal cui direttivo mi sono autosospesa per evitare polemiche e strumentalizzazioni in campagna elettorale.
Sono stata iscritta al PD di Cairo fino al 2018.
La mia famiglia mi ha insegnato che il primo dovere di ognuno di noi è pensare ai più deboli e fragili e, ora penso che il nostro impegno sia necessario per una città in cui i prevalgano il cuore, la passione, l’impegno, la competenza e non il conflitto di interessi, gli affari, la sudditanza legata ad appartenenze politiche, a legami con i poter forti, con referenti politici e enti sovraordinati che decidono sul nostro territorio e sulla nostra vita.
Alle persone che stanno condividendo questo percorso, e che in diversi casi hanno subito pressioni per non candidarsi, ho chiesto di offrire a Cairo voce e idee.
Basta consigli comunali silenziosi come negli ultimi anni. Mi piace stare in mezzo alla gente, ascoltare e cercare di risolvere i problemi che mi vengono posti.

Abbiamo un sogno pragmatico da realizzare per una città migliore, insieme.

0 Condivisioni