Le associazioni rivestono un ruolo fondamentale per la vita e lo sviluppo di una città, infatti, alla luce di tutte le iniziative da loro pensate ed organizzate, le possiamo considerare la forza propulsiva della comunità in termini di idee e progetti per la città.
Inoltre, operando in molteplici e diversi settori, le associazioni possono rappresentare al meglio le differenti istanze provenienti dal tessuto sociale cairese.
Questa funzione svolta dal mondo associativo è di fondamentale importanza anche per la vita amministrativa perché consente all’amministrazione comunale di essere sempre aggiornata “in tempo reale” sulle esigenze reali e sentite come più preminenti dai cittadini.
Per questo motivo, vogliamo mettere le associazioni al centro dell’attività di governo, portandole proprio dentro la macchina comunale, attraverso l’istituzione di una “consulta delle associazioni” come sede di incontro e coordinamento civico con i rappresentanti delle varie associazioni cairesi al fine di creare un dialogo costante ed organizzato tra il mondo associativo cairese e il Comune, rappresentato in quella sede da un consigliere comunale delegato.
CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI
